Progetto Neetwork (Network, NEET and Work)

Data :

10 aprile 2024

Progetto Neetwork (Network, NEET and Work)

Descrizione

Il Progetto Neetwork (Network, NEET and Work) è un'iniziativa lanciata il 2 ottobre 2023 da Tempo Libero, in collaborazione con il Consorzio Solco di Brescia, la Cooperativa Zico di Rovigo, e il supporto di numerosi partner istituzionali e locali. Questo progetto fa parte di ALMA, la nuova iniziativa del Fondo Sociale Europeo+, ed è mirato a fornire una concreta opportunità di crescita e inserimento lavorativo per i giovani NEET residenti in Lombardia e Veneto.

Dettagli del Progetto:

• Destinatari: Giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti in Lombardia o Veneto, attualmente non inseriti in percorsi di studio, formazione o lavoro.
  • Offerta: Un percorso gratuito che include un corso intensivo di lingua, formazione pre-partenza, un tirocinio di 2 mesi in Spagna, Germania, o Svezia, seguito da un follow-up al rientro.
  • Finalità: L'inserimento dei partecipanti in un percorso formativo, professionalizzante o lavorativo nel loro territorio di residenza.

Vi chiediamo gentilmente di supportare la diffusione di questa opportunità attraverso i vostri canali di comunicazione: newsletter, siti web, social media, incontri con i giovani, ecc. Crediamo fermamente che il vostro aiuto sarà fondamentale per raggiungere quanti più giovani possibili che potrebbero beneficiare di questa iniziativa.

In allegato troverete il materiale promozionale del progetto e di seguito il link diretto al FORM PER CANDIDARSI AL PROGETTO, che potete inserire nei vostri canali digitali.

Confidiamo nella vostra collaborazione per dare vita a questa iniziativa, che rappresenta un'importante opportunità di crescita e sviluppo professionale per i giovani del nostro territorio.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento, non esitate a contattarci.

Di seguito i canali social del progetto:

Pieghevole-Neetwork-web

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?