DONAZIONE ORGANI - UNA SCELTA IN COMUNE

Donazione organi

Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi

Il Comune di Tavernole sul Mella ha aderito al programma Donare gli organi: una scelta in Comune, nell'ambito del Protocollo d'intesa tra Regione Lombardia e Centro Nazionale per i Trapianti, Federsanità-ANCI, ANCI Lombardia, Associazione Italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule - AIDO e Associazione Nord Italian Transplantprogram - NITp.

Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione verrà richiesto, in fase di rilascio della nuova carta d'identità elettronica, di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli verrà rilasciata copia della dichiarazione. Una seconda copia sarà invece conservata dall'ufficio e inviata telematicamente al Sistema Informativo Trapianti.

Maggiori informazioni sono consultabili sul portale del Ministero dell'Interno al seguente link https://www.cartaidentita.interno.gov.it/cittadini/donazione-di-organi-e...

Data: 18/06/2022 Ultima modifica: Mer, 18/05/2022 - 10:10